sabato 15 agosto 2009

COLAZIONE IDEALE

Gli antichi saggi usavano dire che bisognava fare una "Colazione da Re, un pranzo da Principi e una cena da poveri". Tanta saggezza mai è stata più vicina alla realtà ed alla scienza. Ormai tutti gli scienziati concordano che il pasto più importante della giornata sia la colazione.

Il corpo umano è composto da 100 trilioni di cellule...un numero incredibile. Queste cellule durante la notte, a differenza del nostro corpo che dorme, si rigenerano. Il nostro corpo lavora e consuma e questo processo fa si per esempio che tra respiro e sudore, durante la notte, mentre a noi sembra di dormire soltanto, si riesca a consumare anche più di un litro d'acqua.

Quando ci alziamo la mattina le cellule del nostro corpo ( dopo il periodo più lungo di digiuno della giornata) sono asciutte, stanche e affamate, alla ricerca dei 114 nutrienti che servono loro per funzionare correttamente. (Vitamine, sali minerali, acqua ecc).

E noi cosa diamo loro? Grassi, zuccheri e carboidrati. O peggio ancora....niente (il classico "na tazzurella e cafè!").

Saltare la colazione significa affrontare la giornata con bassi livelli di energia, e così alle 10 viene il solito languorino e ci prendiamo un caffè e magari un cornetto o merendine. Ma il picco glicemico dura poco e....ritorna il languorino....cosi tutta la mattinata per arrivare affamati al pranzo.

Fare una colazione ricca di zuccheri, grassi e carboidrati significa impegnare sin dal mattino il pancreas a secernere insulina per abbassare il livello degli zuccheri....e viene un senso di fame...e mettiamo in bocca il classico tarallino(magari Il)....carboidrati che si trasformano in zuccheri e di nuovo il povero pancreas....

La colazione deve permetterci di recuperare tutti i nutrienti consumati durante la notte; deve fornire al nostro corpo quei famosi 114 nutrienti che servono per affrontare la giornata; deve consentirci di avere energia per l'intera giornata.

Osservate il video. Anche se in inglese è molto chiaro e comprensibile.

La soluzione????

Aloe per depurare e cacciar via la spazzatura creata dal lavoro delle cellule

Thermojetic The, per dare energia e disintossicare l'organismo

Formula 1 che contiene tutti gli elementi nutritivi che occorrono alle nostre cellule.

Nessun commento:

Posta un commento